Archiviazione dei dati a prova di manomissione supportata dalla struttura blockchain

Evidenza di manomissione disponibile in qualsiasi momento

Tutti i vantaggi del confidential computing di Azure, inclusa la protezione dei dati in transito

Opzioni flessibili per la gestione della Trusted Computing Base (TCB)

OFS integra Microsoft Blockchain

Archivia e proteggi i tuoi dati in tutta sicurezza

OFS integra la tecnologia Azure confidential ledger, fornendo un libro mastro gestito e centralizzato per le voci di dati supportate da Blockchain. È possibile mantenere l’integrità dei dati impedendo la modifica non autorizzata o accidentale dell’archiviazione antimanomissione. È possibile proteggere i dati inattivi, in transito e in uso con enclavi sicuri supportati dall’hardware usati nel calcolo riservato di Azure .

Proteggi i dati con la blockchain

Assicurati che i record di dati sensibili rimangano intatti nel tempo. La struttura blockchain decentralizzata usa repliche basate sul consenso e blocchi firmati tramite crittografia per rendere le informazioni disponibili in Confidential Ledger a prova di manomissione a tempo indefinito. Avrai presto la possibilità di aggiungere più parti per collaborare sulle attività del libro mastro decentralizzato con il concetto di consorzio, una delle funzionalità principali nelle soluzioni blockchain.

Accedi all’evidenza di manomissione in qualsiasi momento

Puoi essere certo che i dati archiviati non siano modificabili verificando in prima persona. L’evidenza di manomissione viene fornita per i nodi del server, i blocchi archiviati nel libro mastro e tutte le transazioni utente. Per ogni transazione sono anche disponibili le ricevute.

Usufruisci dei vantaggi di Confidential Computing di Azure

Proteggi i dati inattivi e in transito, nonché i dati in uso. Confidential Ledger viene eseguito esclusivamente negli ambienti di esecuzione attendibili del Confidential Computing di Azure. Transport Layer Security (TLS) termina all’interno dell’enclave, che mantiene i provider di servizi cloud e gli amministratori al di fuori della Trusted Computing Base (TCB), al fine di garantire il massimo livello di sicurezza. Inoltre, ogni transazione all’interno di Confidential Ledger viene firmata digitalmente dalla radice di attendibilità dell’hardware.

Escludi i provider di servizi cloud dalla Trusted Computing Base (TCB)

Impedisci agli sviluppatori di servizi, ai tecnici dei data center e agli amministratori cloud di accedere ai dati. Confidential Ledger viene eseguito in una Trusted Computing Base (TCB) minimalistica che consente di escludere i provider di servizi cloud dai piani di calcolo con opzioni come l’autenticazione basata su certificati.

DATI E IMMAGINI TRATTI DAL SITO MICROSOFT: Confidential Ledger – Tecnologia libro mastro distribuito | Microsoft Azure